OPERA SUL MOTORE PRINCIPALE ED AUSILIARIO E SUI SISTEMI DI CONTROLLO ASSOCIATI: 3_1_17 Il motore diesel 2 tempi - Pompa combustibile

 

Le pompe combustibili dei motori marini sono macchinari complessi dotati di diverse parti meccaniche che assicurano che i cilindri del motore ricevano il carburante necessario ad alta pressione con la necessaria atomizzazione. Uno dei tipi più comuni di pompe combustibili utilizzate sui motori delle navi è la pompa combustibile controllata dalle valvole di sfioro e aspirazione. Quella che analizzeremo è la pompa combustibile Sulzer.
È importante che gli ufficiali di macchina che lavorano sulle navi comprendano le basi di queste pompe combustibili per poter effettuare la risoluzione dei problemi, le riparazioni ed effettuare le impostazioni necessarie quando necessario nel modo corretto. La pompa è composta da un cilindro fisso (Barrel) nel corpo della pompa, ospita anche il pistone ed ha una finitura superficiale molto alta.

In condizioni di lavoro normali, il combustibile viene erogato nel cilindro tramite la valvola di mandata (Disharge V/v) in una frazione di secondo.
Per comprendere questo processo, diamo un'occhiata al sistema in movimento lento e graduale.
Quando il follower (Cam Follower) rotola sulla camma (Fuel cam), l'asta di spinta (Push Rod) di aspirazione solleva la valvola di aspirazione (Suction V/v) e il combustibile entra nella pompa.
Con il profilo della camma (Fuel Cam) che si muove verso l'alto, l'asta di spinta (Push Rod) di aspirazione si muove verso il basso (vedi la freccia) a causa della posizione dell'eccentrico che si trova tra l'asta di spinta e lo stantuffo, portando alla chiusura della valvola di aspirazione.

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