OPERA SUL MOTORE PRINCIPALE ED AUSILIARIO E SUI SISTEMI DI CONTROLLO ASSOCIATI: 3_1_11 Il motore diesel 2 tempi

 


La forza di pressione agisce sull'area della corona del pistone, spingendola verso il basso. Questa forza verso il basso viene trasmessa all'albero motore dalla biella, trasformandola in una forza rotazionale. Circa 45 gradi prima del PMI e appena prima di scoprire le luci di ingresso vicino al fondo del cilindro, la valvola di scarico si apre, rilasciando la pressione nel cilindro. I gas di scarico in questa fase sono a circa 600 gradi. La continua corsa verso il basso del pistone scopre le porte di ingresso, dove l'aria caricata positivamente, 30-70 kPa (3-4 psi), fornisce un effetto di lavaggio per espellere i gas di scarico attraverso la valvola di scarico. Questa azione non solo libera il cilindro dai gas esausti, ma lo raffredda anche. Circa 35 gradi dopo il PMI la valvola di scarico si chiude e a 50 gradi dopo il PMI le luci di ingresso sono coperte (chiuse). Con le luci di ingresso coperte dal pistone che si muove verso l'alto, la corsa di compressione ricomincia con una nuova carica di aria. Così il due tempi si guadagna il suo nome, uno verso il basso (corsa di potenza) e la corsa verso l'alto (corsa di compressione) completano un ciclo

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