Le pompe di trasferimento trasferiscono il combustibile dai serbatoi di riserva ai serbatoi di decantazione dove l'acqua viene separata dall'olio combustibile.
Dopo la separazione primaria, l'olio viene inviato ai depuratori dove avviene la purificazione. Viene quindi inviato ai serbatoi di servizio. Sono previsti serbatoi di decantazione e di servizio separati per gasolio e olio combustibile.
Il combustibile dalla colonna di miscelazione è connesso all’aspirazione della pompa booster. Un misuratore di portata (Flow meter) misura il consumo di olio combustibile.
Il combustibile, dalle pompe booster, prima di entrare nel motore, viene portato alla corretta viscosità/temperatura (14 cSt/130 - 150 °C) da dei riscaldatori che normalmente usano vapore saturo a 8-9 bar come fluido riscaldante.
… al viscosimetro che legge la viscosità del combustibile in uscita dal riscaldatore e automaticamente regola la quantità di calore (vapore/liquido diatermico/corrente elettrica) necessaria a mantenere costanti le caratteristiche del combustibile (circa 14 cSt) …
… al contatore di carburante …
… al filtro a flusso totale, il filtro a flusso totale ha elementi a maglia molto fine. È previsto un filtro di bypass per pulire il filtro a flusso totale durante il funzionamento
… al principale sistema di iniezione del motore principale.
L'olio combustibile non utilizzato viene restituito o al serbatoio di servizio o alla colonna di miscelazione a seconda dell’impostazione della valvola a tre vie.



































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